Wedding selfie: cos’è e come si segue la moda del momento
Ecco cos’è il wedding selfie, la tendenza inglese che spopola
Nel 2013, l’Oxford English Dictionary ha eletto il termine «selfie» parola dell’anno; se ne sente parlare quasi ogni giorno, sui giornali, in TV, on line e ritraggono le situazioni più semplici come quelle più impensabili.
Ma che cosa sono, nello specifico, i selfie?
Ormai la maggior parte delle persone sa che «selfie» è un termine inglese composto da «self» e dal suffisso «ie» e che utilizzato per indicare quelle foto scattate direttamente dalla persona ritratta e che vanno a finire sui social network più famosi: Facebook, Instagram, Twitter, e così via.
> Scopri anche i cake topper: idee originali per decorare la torta
Il wedding selfie, di conseguenza, non è altro che la moda degli sposi di autoscattare foto subito dopo, subito prima o durante, il piacevole evento.
Da qui, i selfie davanti alla torta o ai cake topper, insieme alle damigelle o ai genitori in lacrime, alla mamma dello sposo o alla fortunata vincitrice del lancio del bouquet.
La tendenza sta accogliendo talmente tanta simpatia che alcuni fotografi hanno deciso di ampliare i loro servizi proponendo, addirittura, i selfie book: degli album che ritraggono gli sposi mentre posano per i selfie.
A scatenare la mania non manca la fortuna di incontrare o invitare personaggi celebri proprio all’uscita della chiesa o al ristorante.