Idee per disporre i nomi sui tavoli al matrimonio
4 idee originali per disporre i nomi sui tavoli al banchetto di matrimonio.
La modalità con cui disporre i nomi sul tavolo al ricevimento di nozze dovrebbe seguire lo stile generale scelto per l’intero matrimonio.
Prima di scatenare l’immaginazione, quindi, devi capire, di comune accordo con il tuo partner, se il vostro matrimonio dei sogni è moderno, elegante, classico, minimal o nature.
La stagione in cui si celebrerà il rito può aiutarti a chiarirti le idee e ad escludere alcune delle tante possibilità.
Bigliettini o cartoline, piante o libri, dischi musicali o conchiglie: il tableau del matrimonio non mette limiti all’originalità.
> 5 Temi originali per le tue nozze
Ecco 4 soluzioni creative per disporre i nomi sui tavoli al banchetto di nozze:
1. Raccontare la vostra storia
Per le coppie più romantiche, i nomi da disporre sui tavoli al matrimonio non possono che raccontare la loro storia con le foto dei momenti più significativi vissuti fino al fatidico giorno più bello. Le foto possono essere stampate nello stile delle vecchie polaroid e disposte su ogni posto con il nome della persona a cui sono destinate.
2. Raccontare un viaggio al mare
Perché non cogliere l’occasione del matrimonio per raccontare il viaggio in cui vi siete conosciuti o in cui avete deciso di sposarvi?
Se la meta era una località marittima, i nomi possono essere disposti sui tavoli usando delle piccole ampolline contenenti sabbia o acqua; in alternativa, possono essere usati anche delle cartoline abbinate alle conchiglie.
3. Raccontare un viaggio in montagna
Se invece il viaggio era in qualche località montana, un’idea originale per disporre i nomi consiste nell’intagliare dei pezzi di legno e nel posizionarci sopra dei cartellini con i nomi degli invitati scritti a mano. Ogni tavolo avrà quindi un solo pezzo.
> 5 Idee per segnaposti originali
4. Per gli amanti della natura
Chi ama la natura e il giardinaggio, può invece scegliere diverse soluzioni per sfruttare la sua passione con originalità: vasetti, piantine o fiori particolari; c’è chi azzarda addirittura delle verdure, come ad esempio delle carote, della frutta fresca, o dei chicchi d’uva con tanto di bigliettino.