Sposarsi in primavera: 3 buone ragioni
Sole, temperature ideali, cinguettii e fiori freschi: ecco perché sposarsi in primavera è la scelta ideale per chi ama la natura.
Ogni stagione è perfetta per celebrare e festeggiare un momento importante come il matrimonio. Tuttavia, in base alle proprie preferenze, ogni coppia può scegliere il periodo ideale per vivere al meglio questa importante giornata.
Per chi ama il sole, le temperature miti, i fiori e i colori accesi, la primavera è sicuramente una stagione da valutare.
> Scopri come scegliere i fiori per il matrimonio
Ecco alcune buone ragioni che ti convinceranno a sposarti in primavera: noi ne abbiamo selezionate solo 3, ma sarebbero molte, molte di più!
I fiori di stagione
La primavera permette una vasta scelta floreale a costi decisamente più ridotti rispetto alle stagioni fredde.
Addobbi, bouquet, centrotavola e segnaposti diventano una buona occasione per sfoggiare piantine e fiori particolari. Se si scelgono dei fiori facilmente reperibili nella propria zona i costi si abbassano ulteriormente, con grande vantaggio dell’arredamento che può essere personalizzato ancora di più fin nei minimi dettagli, con composizioni e corone.
La cerimonia e il pranzo all’aperto
La cerimonia e il pranzo all’aperto possono essere organizzati, per forza di cose, esclusivamente in primavera o in estate.
Il periodo primaverile è il migliore in assoluto perché le temperature danno a tutti la possibilità di godersi la giornata senza doversi rifugiare continuamente all’ombra.
Questa scelta permette di alternare le pietanze con giochi o passeggiate e si abbina perfettamente anche ai buffet liberi.
La luce giusta per le fotografie più belle
Sposarsi in primavera ha molti vantaggi e, uno di questi, è proprio la possibilità di imprimere nella propria memoria dei momenti vivaci, colorati e spensierati.
Le fotografie del tuo matrimonio diventeranno un ricordo importante per te, ma anche per i tuoi figli e per tutta la tua famiglia.
> Foto del matrimonio: 5 consigli per avere foto perfette
La primavera è la stagione che, più di tutte le altre, promette luce e temperature ideali per non far colare il trucco e garantire foto bellissime.