Villa storica per matrimoni a Padova e Treviso
Ca’ Marcello: villa storica tra Padova e Treviso per matrimoni indimenticabili.
Festeggia il giorno più bello della tua vita nella nostra villa storica per matrimoni Ca’ Marcello, una location affascinante tra Padova e Treviso.
Moltissime coppie sognano di sposarsi in luoghi indimenticabili, suggestivi, magici, circondati da un’aura ricca di stile e di storia.
La moda attuale vede sempre più spesso i luoghi storici diventare dei punti d’incontro in cui celebrare matrimoni civili e banchetti nuziali.
Nella zona compresa tra Padova e Treviso, segnaliamo la villa storica per matrimoni Ca’ Marcello: un luogo suggestivo immerso nel verde di un parco secolare inglese e di un giardino all’italiana, tra architetture, sculture, affreschi e decorazioni.
Grazie alla passione dei proprietari che ancora vi risiedono, la villa colpisce per il perfetto stato di conservazione di tutti gli ambienti.
Perché scegliere la dimora storica Ca’ Marcello per festeggiare un matrimonio?
Scegliere una villa storica per festeggiare il proprio matrimonio significa anche comunicare un interesse particolare per la cultura, per l’arte e per lo stile di vita del tempo.
Nel caso di Ca’ Marcello, parliamo dello sfarzo e dell’eleganza della nobiltà veneziana, dei grandi banchetti e splendidi balli a cui erano invitate importanti personalità.
Ad ogni modo, consigliamo la nostra villa storica non solo a chi ama l’arte, ma anche a chi sogna di sentirsi come un principe o come una principessa; a chi ama respirare l’aria fiorita della campagna; a chi sa riconoscere il pregio di un arredamento curato fin nei minimi dettagli.
Gli interni di Ca’ Marcello
La nostra villa storica per matrimoni fonda le sue radici in un periodo che va dal 1500 al 1700.
Gli interni della villa, di conseguenza, rispecchiano lo stile artistico e architettonico dell’epoca presentando grandi affreschi, bassi e altorilievi decorativi, lampadari sfarzosi, mosaici e vetrate che testimoniano lo stile di vita della nobiltà che, al tempo, abitava la zona compresa tra Padova e Treviso.
Il banchetto nuziale? In villa!
A Ca’ Marcello si possono celebrare matrimoni civili, ma non solo.
La nostra dimora è anche una soluzione perfetta per chi sceglie l’appuntamento religioso in chiesa e vuole organizzare in villa solo il pranzo o la cena nuziale e i festeggiamenti successivi.
Sono tanti i motivi per organizzare tutto nello stesso posto, se vuoi saperne di più leggi questo post “Cerimonia e banchetto in un’unica location: 7 vantaggi per farlo”.
La soluzione che ti consigliamo è ottima anche per organizzare matrimoni nei mesi più freddi dell’anno perché le grandi stanze possono intrattenere numerosi ospiti trasformandosi in sale da ballo, mentre i percorsi illuminati danno la possibilità di visitare la dimora in tutto il suo splendore, passeggiando con calma tra un corridoio e l’altro.