Ca’ Marcello | Visitare le Ville Palladiane

Ca’ Marcello fu sempre dimora privata, luogo di gusto ed eleganza aperto ai piaceri conviviali e, al tempo stesso, intimo focolare. Oggi abitata dal Conte Marcello e la sua famiglia, essa si apre a coloro che desiderino condividere l’amore per la sua storia e bellezza.

Ca’ Marcello è uno splendido esempio di villa veneta in stile palladiano ancora vissuta e mantenuta dalla nobile famiglia veneziana dei Marcello, che la fece erigere nella prima metà del 1500.
Fu poi ampliata, arredata e finemente decorata nel 1700 con affreschi, quadri a stucco e arredi preziosi ed è ancora oggi immersa nell’armonioso parco storico di oltre 9 ettari, anch’esso di epoca settecentesca.

Oltre al patrimonio artistico, gli ospiti possono godere la calda accoglienza di questa dimora amata e vissuta: il conte Vettor Marcello e la sua famiglia vivono qui tutto l’anno e sono felici di aprire le porte della Villa a chi vuole apprezzare il suo raffinato splendore.

Visitare Ca’ Marcello sarà un’esperienza memorabile!

Cibo sublime, atmosfera incantata, guida e compagnia eccezionali. Tutto in un solo luogo e in un solo giorno!

Un bellissimo salto nel passato! Le spiegazioni del Conte Marcello rendono la visita interessante e piacevole.

Giardino bellissimo, atmosfera piacevolissima. Visibilmente il risultato di generazioni di sistemazioni e cure. #Grato.

Un posto da favola, dove arte e cultura ti fanno rivivere anni di storia incorniciati da giardini e fiori al massimo della cura. Spettacolare.

Tour nelle Ville Venete

Oggi un tour delle ville venete svela un mondo affascinante, ricco non solo di splendidi affreschi, oggetti d’arte e parchi storici ma anche di segreti e curiosità coinvolgenti che raccontano la ‘vita di villa’ e lo sviluppo di un fenomeno che ha profondamente modificato il paesaggio Veneto.

Consigli di viaggio

Servizi, indirizzi e contatti per aiutarvi a organizzare la vostra visita di gruppo a Ca’ Marcello e nel Veneto.

Percorso Ostiglia ciclabile

Un itinerario cicloturistico molto suggestivo che permette di scoprire a piedi o su due ruote le bellezze della compagna circostante. Il tragitto, alberato per lunghi tratti e in parte asfaltato, attraversa zone di interesse ambientale e artistico ed è aperto tutto l’anno. Si può accedere alla pista ciclabile Ostiglia anche a pochi metri da Ca’ Marcello.
Un percorso nella natura, adatto a chi desidera allontanarsi dalla fretta quotidiana e conoscere il carattere prezioso e autentico del Veneto.