Come organizzare un viaggio di nozze con i bambini
La guida definitiva per organizzare un viaggio di nozze insieme ai bambini e vivere un’esperienza da sogno.
Sempre più coppie scelgono di sposarsi dopo la nascita dei figli e allo stesso modo scelgono di organizzare il loro viaggio di nozze insieme ai bambini. Perché escludere la possibilità di vivere tutti assieme un momento importante della vita di coppia quando, al giorno d’oggi, esistono possibilità per tutti i gusti?
Partire insieme ai figli non comporta necessariamente meno divertimento, anzi. Certo, richiede qualche compromesso, ma le soluzioni per viaggi che mettono insieme il relax e i divertimenti per grandi e piccoli, in Italia o all’estero, sono davvero infinite.
> Scopri anche come organizzare le nozze con i bambini!
Che cosa bisogna considerare, prima di tutto, per organizzare un viaggio di nozze con i bambini? Beh, ovviamente bisogna partire dalla meta e poi, di conseguenza, capire come renderla piacevole per l’età dei bambini che parteciperanno al viaggio.
Viaggio di nozze con i bambini: le mete ideali
In Italia, le mete ideali per l’estate e la primavera sono senza dubbio le spiagge della Sardegna, della Toscana e della Sicilia. Se invece l’idea è di andare all’estero senza spostarsi troppo, avanti tutta verso la Costa Blu di Marsiglia, la Corsica e la Grecia. Si tratta di mete semplici, perfette per i bambini piccoli, che lasciano libertà di spostamento e di organizzazione della giornata, garantendo relax sotto l’ombrellone, trattamenti benessere e al tempo stesso tanto divertimento animato per i più piccoli.
Anche le Isole Baleari, con i loro incantevoli paesaggi e l’acqua limpida, sono perfette per accogliere famiglie con bambini anche molto piccoli. Le Isole Baleari comprendono Minorca, molto calma; Maiorca, turistica e dinamica; Formentera, piena zeppa di VIP e mondana; Ibiza, meno adatta ai piccoli, per chi vuole usare un’uscita notturna all’insegna di balli e cocktail.
Per i più avventurosi, consigliamo invece il Messico, una meta che offre un mare indimenticabile e anche tanti siti archeologici tutti da esplorare.
Prima di scegliere, condividi e immagina
Il nostro consiglio per organizzare una luna di miele fantastica per tutta la famiglia è scegliere le destinazioni insieme, coinvolgendo i bambini o i ragazzi, assecondando in parte le loro preferenze e mettendole insieme a quelle dei genitori.
Per capire invece se il tutto sarà effettivamente fattibile, l’unico trucco è immaginare: certamente sarà difficile fare un’escursione tra i monumenti Aztechi insieme al passeggino da città, ma sarà decisamente più divertente e rilassante per tutti un bel tuffo in mare, un giretto in piscina, un massaggio alla spa, una piccola crociera.