Idee romantiche per sposarsi a San Valentino
4 idee romantiche per sposarsi a San Valentino e rendere indimenticabile il giorno del sì.
Anche quest’anno, San Valentino è passato, tra baci, promesse e sogni futuri. Se anche tu ami questo giorno dell’anno, se la tua dolce metà fa di tutto per renderlo unico, perché non farlo diventare davvero indimenticabile celebrando il vostro fatidico sì? La festa degli innamorati è l’occasione più dolce per organizzare il vostro matrimonio, ma per essere una vera favola deve essere organizzata con tante idee romantiche per sposarsi a San Valentino.
Naturalmente, il tema del giorno può essere declinato sull’allestimento della chiesa e della location per i festeggiamenti, con petali, cuori, tulle, fiori e colori pastello a volontà. Anche il vestito deve far subito capire che stai celebrando il tuo vero amore: è l’occasione giusta per trasformarti in principessa! E non esiste principessa senza il suo castello.
> Scopri anche come scegliere il giorno del matrimonio!
La scelta della location, ovviamente, è una delle più importanti tra le tante idee romantiche per sposarsi a San Valentino. Immagina di scendere dalla macchina mentre il sole di febbraio ti accarezza il viso, percorrere un vialetto contornato da statue antiche e arrivare a baciare il tuo lui e accogliere i tuoi invitati in una prestigiosa villa veneta. La tua storia d’amore non potrebbe iniziare meglio.
L’idea per coinvolgere gli invitati
Per coinvolgere gli ospiti e celebrare la tua felicità insieme alla loro, proponi brindisi e momenti comuni in cui raccontare il momento più romantico della tua storia d’amore: nonni, parenti e amici potrebbero rivelare una dolcezza inaspettata.
L’idea per le bomboniere
Per chi si sposa a San Valentino, le bomboniere non possono che essere a tema con questo giorno speciale. I colori ideali sono il bianco e il rosso, ma senza esagerare con le tinte troppo forti. Per i confetti, invece, la forma a cuore è romanticissima e il ripieno al cioccolato è il più delizioso.
L’idea per la coppia
In un angolo della vostra location, allestite un piccolo percorso fotografico in cui ogni immagine parli della vostra storia, di quanto avete costruito assieme e di quanto avete intenzione di creare in futuro. Piccoli regali, la vostra canzone in sottofondo e l’angolo dei ricordi diventa il più dolce in assoluto.