3 idee per fare la proposta di matrimonio
3 Idee romantiche e sorprendenti per fare la proposta di matrimonio alla propria fidanzata.
La proposta di matrimonio sancisce l’inizio della vita di coppia.
Bastano poche parole e gesti per spalancare le porte a una vita nuova, ma queste parole e questi gesti rimarranno impressi nei ricordi di ogni uomo e di ogni donna per tutta la loro vita.
Proprio perché la proposta di matrimonio è un momento molto importante, si cerca di pensarla e di programmarla in modo tale da favorire la buona riuscita dell’impresa, anche se a volte le proposte improvvise possono essere una bella sorpresa per entrambi.
> Scopri anche le decorazioni con i palloncini per il matrimonio!
Qui sotto consigliamo 3 nostre personalissime idee per fare la proposta di matrimonio alla propria compagna:
Idea per fare la proposta di matrimonio per i romantici
I romantici devono assolutamente puntare sulla simbologia.
Un bel modo di fare la proposta di matrimonio è organizzare delle vacanze, anche solo per un fine settimana, in qualche luogo che è già stato visitato insieme e che è rimasto nel cuore di entrambi: magari il luogo in cui ci si è conosciuti o quello in cui si è andati in ferie insieme per la prima volta.
Molte coppie, al giorno d’oggi, si conoscono online, magari su Facebook o in chat.
Perché quindi non sfruttare il mezzo e creare un blog o un sito web in cui fare la fatidica proposta?
Il blog può essere un’ottima soluzione anche per ripercorrere e raccontare i momenti più belli, allegando foto, video e invitando gli amici a commentare e a integrare tutto con i loro ricordi.
Idea per fare la proposta di matrimonio per i buongustai
È un classico, ma allo stesso tempo un evergreen.
Usare il cibo per fare la proposta di matrimonio permette di studiare ad hoc delle idee in grado di stupire chiunque, proprio perché l’azione di sedersi a tavola per mangiare è molto frequente e non ci si aspetta molto facilmente di trovare dentro al dessert un bel brillante!
Per sfruttare l’idea in modo originale, gli amanti della buona cucina possono chiedere a una pasticceria (o, ancora meglio, possono farlo con le proprie mani) di realizzare dei biscotti della fortuna e di posizionare al loro interno l’anello, insieme alla propria dichiarazione scritta.
In alternativa, si possono personalizzare anche i sottobicchieri, le salviette o le etichette dei vini.
Idea per fare la proposta di matrimonio per gli amanti della natura
Le donne amano ricevere i fiori dai propri compagni: un bel bouquet arriva sempre dritto al cuore, ma per la proposta di matrimonio non basta accostare i fiori preferiti della propria compagna e inginocchiarsi appena si entra nel suo campo visivo.
Per un momento così importante, gli amanti della natura possono organizzare una bella gita all’aria aperta, lontano dalle distrazioni cittadine, e nascondere l’anello di fidanzamento dentro a un fiore dai petali larghi (un tulipano sarebbe perfetto), da posizionare al centro del tavolo da pranzo con la complicità di un cameriere.
> Come scegliere i fiori per il matrimonio
Qualsiasi donna non può resistere quando la si invita ad annusare il profumo di un fiore e ad ammirarne i colori!