Dieci fiori per un matrimonio in inverno
Ispirazioni per il bouquet e le decorazioni degli ambienti: dieci fiori per un matrimonio in inverno.
L’inverno è ormai alle porte e tu stai per coronare il sogno di una vita? Allora è arrivato anche il momento di scegliere il tuo bouquet e le decorazioni per il luogo della cerimonia e dei festeggiamenti. Ecco qualche suggerimento per partire con il piede (e soprattutto con lo stile) giusto 😉
LA LISTA DEI DIECI FIORI PER UN MATRIMONIO IN INVERNO
1. La Gardenia
Dalle tonalità tenui e delicate, la Gardenia si inserisce perfettamente in qualsiasi ambiente, anche nel più ricercato, nel più classico o nel più moderno.
–> Scopri tante idee romantiche per sposarsi in inverno!
2. Gli Anemoni
Dai mille colori diversi, donano un tocco di vivacità agli ambienti, soprattutto a quelli più minimali. Perfetti per i contesti di campagna e per le spose in bianco.
3. La Calla
La Calla è il fiore della purezza per eccellenza. Dove c’è una calla c’è eleganza sopraffina.
4. I Crisantemi
I Crisantemi sono spesso associati alla morte. In realtà, il loro significato va ben oltre e richiama la rinascita, oltre che il ricordo del passato e il coraggio per accogliere il futuro. Sono adatti a chi ama sempre approfondire ogni argomento e a trovare il bene in qualsiasi occasione.
5. I Ranuncoli
Ottima scelta per il bouquet della sposa, ma anche per ravvivare gli ambienti e le tavolate, i Ranuncoli donano gioia e spensieratezza. Nelle tonalità più delicate, sanno anche decorare lo spazio con raffinata eleganza.
6. L’Ortensia
I fiori dell’Ortensia sono forti, grandi, voluminosi e coloratissimi. Partendo da queste caratteristiche, sono ideali per celebrare tutte quelle coppie indistruttibili che si amano da tempo e che resistono a qualsiasi ostacolo.
7. La Gerbera
Tra i 10 fiori per un matrimonio in inverno non possono mancare le Gerbere. I lunghi petali colorati di questo fiore sanno trasformare le tavolate in un dipinto dai toni allegri e ospitali.
8. Il Giglio
Delicato nella tonalità bianca, forte e deciso nella sua versione arancio o rosa intenso. Il Giglio nasconde più di quanto si pensi e si abbina perfettamente alle spose dal carattere più docile.
9. La Dalia
Grande, voluminosa e accesa: anche la Dalia è perfetta per dare colore agli ambienti e al bouquet della sposa in bianco. In inverno, i suoi colori forti creano un contrasto originale con le tonalità dei paesaggi.
10. La Rosa
Un sempreverde anche in inverno, la rosa è da sempre il fiore dell’amore. Ma attenzione perché, in base al colore, il suo significato può cambiare radicalmente 😉