Decorazioni con i palloncini per il matrimonio
Quattro idee creative per realizzare delle decorazioni con i palloncini adatte per il matrimonio.
In alternativa alle classiche sculture di palloncini, ti proponiamo 4 idee creative per decorare la chiesa, la sala comunale e la location del ricevimento con i palloncini, ma non solo.
I palloncini, infatti, sono l’ideale anche per creare giochi e inviti molto divertenti, non ci credi?
Prima di partire con la creatività, ti consigliamo di scegliere il colore principale con cui vuoi realizzare le decorazioni del tuo matrimonio.
Un’ottima idea per tutte le stagioni sono i colori pastello, il rosso (in contrasto con il bianco) o il lilla.
1. Gli inviti di nozze con i palloncini
Se vuoi usare i palloncini per il matrimonio in modo ancora più creativo, puoi scrivere sulla superficie esterna la bella notizia e dare ai tuoi invitati la bella sorpresa chiedendo loro di gonfiarli.
2. Decorare la location del ricevimento di matrimonio
Per decorare la location in modo economico, ma senza rinunciare allo stile, puoi far scendere dei palloncini dal soffitto appendendoli con un cordoncino in alto; un’altra idea carina è gonfiare i palloncini con l’elio e applicare in corrispondenza del nodo dei nastrini ondulati.
> Addobbi matrimonio low cost: idee e consigli creativi
Se il pranzo del tuo matrimonio si svolgerà all’aperto, puoi creare dei segnaposto originali per i tavoli gonfiando dei palloncini con l’elio e fermandoli con dei cordoncini annodati ai centrotavola.
3. L’angolo dei ricordi
Questa idea permette di decorare l’angolo buffet in modo davvero molto originale e senza spendere troppo. Ti basterà gonfiare i palloncini con l’elio e appendere, in fondo a un cordoncino pesante, delle fotografie che raccontano la tua storia e quella del tuo futuro marito. In alternativa alle foto, puoi appendere delle frasi significative o dei bigliettini di ringraziamento per gli invitati.
4. I palloncini ripieni di coriandoli.
Se hai in programma di realizzare dei giochi con i palloncini per il matrimonio, puoi sfruttare l’idea di riempirli con i coriandoli (o con altri prodotti a scelta). I novelli sposi dovranno far esplodere i palloncini nel minor tempo possibile: il divertimento è assicurato!
Ti piace questo post sulle decorazioni con i palloncini per il matrimonio?
Condividilo con i tuoi amici sui social!