Come vestire un bambino per un matrimonio
Consigli e sconsigli per vestire nel modo giusto un bambino per un matrimonio.
Tra gli invitati a un matrimonio, non mancano mai anche i piccoli ospiti. A loro, spesso, viene riservato il ruolo speciale di damigelle o di paggetti.
Se state cercando tante idee per capire come vestire un bambino per un matrimonio, in questo post abbiamo raccolto una serie di consigli e sconsigli che vi aiuteranno a scegliere il look giusto e a evitare le cadute di stile.
> Scopri anche come vestirsi per un matrimonio con il pancione!
Come vestire un bambino per un matrimonio: i dettagli da considerare
I bambini crescono velocemente e non tutti partecipano ogni giorno a cerimonie importanti, questo comporta giustamente qualche timore davanti all’acquisto di abiti troppo costosi.
Il nostro consiglio è di vestire i bambini con capi che possano riutilizzare facilmente anche in altre occasioni: questo non significa dover rinunciare all’eleganza e allo stile, ma considerare ad esempio anche la possibilità che durante la cerimonia e i festeggiamenti il bambino abbia voglia di giocare e possa sporcarsi o strapparsi il vestito.
Meglio evitare drammi, insomma, in un giorno di tanta felicità.
Come scegliere il look giusto
Per le bambine gli abiti e le gonne, abbinati a un maglioncino coordinato, sono sempre la soluzione ideale. Verso i 4-5 anni è possibile anche aggiungere qualche piccolo dettaglio in più, come ad esempio degli orecchini, un cerchietto o delle forcine particolari.
Per i bambini, invece, pantaloni, camicia e maglioncino con scollo tondo saranno perfetti. Se il bambino è d’accordo, noi consigliamo dei completi colorati e vivaci al posto dei classici pantaloni neri con camicia bianca.
Come vestire un bambino per un matrimonio: cosa evitare
È sconsigliassimo vestire i bambini da adulti o come dei piccoli sposi in miniatura. Allo stesso tempo, non va bene nemmeno vestirli in modo troppo sportivo: un matrimonio è comunque un’occasione
importante e i piccoli devono imparare a capire la differenza tra i momenti di libertà e quelli più formali.
Quindi no alla t-shirt e alle scarpe da ginnastica di tutti i giorni: cercate un giusto compromesso tra eleganza e comodità!
Consigli per le bambine damigelle
Di solito è la sposa a scegliere lo stile e i vestiti delle damigelle, ma non sempre. Se la scelta del look è libera, è possibile valutare anche qualche vestito più elegante per la cerimonia e un vestito diverso per i festeggiamenti. Per un tocco di classe in più, non possono mancare le coroncine di fiori o di brillanti da mettere tra i capelli.