Come scegliere le scarpe da sposa perfette
I nostri consigli su come scegliere le scarpe da sposa perfette per essere alla moda in ogni stagione.
La scelta delle scarpe è molto importante per tutte le donne e in ogni giorno dell’anno.
Se poi l’occasione per sfoggiarle è il proprio matrimonio, la scelta diventa ancora più delicata e, in proporzione, anche molto più importante.
> Scopri anche 5 tipi di velo da sposa da abbinare alle scarpe!
Prima di scegliere le scarpe da sposa perfette, è fondamentale valutare se, ad esempio, la data del matrimonio è prevista per un mese caldo o freddo; se la cerimonia avverrà in chiesa o all’aperto; se la propria statura è alta, media o bassa.
Ma il dettaglio che proprio non si può sottovalutare quando si deve scegliere le scarpe per un giorno tanto importante è senza dubbio lo stile e il colore del vestito.
Le scarpe da sposa con i tacchi alti
Perfetti per le donne di media e bassa statura, i tacchi alti slanciano e danno un tocco di eleganza. Se poi li si abbina a un vestito corto d’estate, l’effetto è ancora più raffinato.
> Scopri come scegliere il make up da sposa perfetto!
Scarpe da sposa con tacchi bassi
Sono la scelta ideale per chi supera i 170 cm perché nessuna donna vorrebbe guardare dall’alto in basso il proprio futuro marito nel giorno del matrimonio.
Le scarpe da sposa per l’estate
Va da sé che, durante i mesi estivi, la scelta delle scarpe da sposa può spaziare tra tantissimi modelli diversi di sandali e décolleté, ma non solo: nelle stagioni calde si può dar libero sfogo alla fantasia e sbizzarrirsi anche con degli stivaletti bassi.
Le scarpe da sposa per l’inverno
In autunno e in inverno l’obiettivo principale è proteggere, ma con classe. Non si può rischiare di passare questa giornata importante tremando dal freddo, ma non si può nemmeno rinunciare allo stile. L’originalità, per fortuna, agli stilisti non manca mai e la scelta è davvero ampia anche per chi decide di sposarsi in inverno.