9 idee per annunciare il matrimonio ai genitori con un pizzico di originalità.
Come annunciare il matrimonio ai genitori
Finalmente il sogno si sta realizzando, hai ricevuto una proposta di matrimonio da sogno e non vedi l’ora di dirlo alle persone che ami di più. Calma, respira, gustati l’entusiasmo dentro di te per qualche giorno finché non sarai pronta per annunciare il matrimonio ai tuoi genitori: loro sono assolutamente le prime persone che meritano di essere informate in modo caldo e originale.
> Scopri anche come usare i social network alle nozze!
Ora concentrati su come comunicare la notizia e prendi spunto dalle nostre 9 idee:
1. La cena classica: se amate la semplicità, tu e il tuo lui potete annunciare l’evento a voce e insieme, guardandovi negli occhi e poi guardando i vostri rispettivi genitori. Potete organizzare anche due tranche separate, prima con i tuoi genitori e poi con quelli di lui.
2. Il dolce con messaggio: se invece volete un finale a sorpresa per la vostra cena, potete far scrivere l’annuncio sul dessert. Assicuratevi solo che tutti i genitori abbiano gli occhiali a portata di mano 😉
3. I biscotti della fortuna: se la cena è informale, potete optare per i più semplici biscotti della fortuna con messaggio personalizzato. I vostri genitori potranno conservare e incorniciare il biglietto.
4. Il regalo personalizzato: un cuscino, una tazza, un quadro, un fazzoletto ricamato… non importa quale sia il pensierino, ma che sopra ci sia scritto «ci sposiamo!».
5. Il blog-diario: se i vostri genitori sono digital-oriented, create un blog dove racconterete tutto il percorso fino al matrimonio, ovviamente il primo post va inviato per email a mamma e a papà.
6. La videochiamata: se vivete lontani, videochiamate a sorpresa i vostri genitori e festeggiate insieme a loro.
7. Il film a sorpresa: i vostri genitori amano guardare la TV? Invitateli a guardare un film, la partita, una puntata della loro serie preferita e, all’accensione, preparate un messaggio a sorpresa!
8. Le partecipazioni: se non volete strafare, consegnate le partecipazioni a mano, senza dire nulla prima. E poi via con lo spumante 😉
9. L’invito nella location dei sogni: se avete già scelto il luogo dei festeggiamenti o della cerimonia, invitateci i vostri genitori e comunicategli il lieto evento dicendo: «siete proprio nel punto esatto in cui si farà il lancio del bouquet».