Come creare un bouquet per il matrimonio fai da te
Esempi di stile per realizzare un bouquet per il matrimonio fai da te, creativo e originale.
Chi l’ha detto che per sposarsi con stile, gusto e un pizzico di creatività servono per forza investimenti astronomici? Per risparmiare un po’ si possono scegliere molte variabili, come ad esempio il buffet libero, gli allestimenti bricolage e il bouquet fatto a mano.
Creare un bouquet per il matrimonio fai da te non è così difficile come si potrebbe pensare, anzi, bastano un po’ di fantasia e altrettanta pazienza per dare vita a creazioni davvero uniche e sorprendenti che non hanno nulla da invidiare a quelle confezionate dai migliori atelier.
Se non siamo esperti e non abbiamo una manualità particolarmente spiccata, l’obiettivo da raggiungere è la semplicità.
–> Scopri anche qual è il significato del bouquet della sposa!
Il bouquet più semplice
Non serve elaborare grandi composizioni per creare un insieme elegante, di gusto e dallo stile originale. Basta scegliere la fioreria giusta e lasciarsi consigliare nella scelta, oppure affidarsi completamente al proprio gusto.
Per una composizione semplice bastano:
• fiori dal gambo lungo, come ad esempio delle ortensie colorate;
• dei fiori dalla corona più piccola, come ad esempio del mughetto;
• del tessuto bianco trasparente, stile «velo da sposa».
A questo punto, serve solo creare un bel fiocco per tenere tutto insieme e una spruzzata del tuo profumo preferito per rendere la semplicità della composizione ancora più ricca di significato.
Puoi trovare molte idee e ispirazioni di facile realizzazione anche on line, come ad esempio in Pinterest o YouTube, cercando la soluzione più adatta ai tuoi gusti.
Il bouquet con i nastri di raso
Elegante, raffinato, luminoso ed eterno: il bouquet con i nastri di raso resta per sempre, come ricordo di uno splendido momento, alla damigella o all’invitata che lo prenderà per prima durante il lancio. Un bellissimo modo per restare ogni giorno nei ricordi più belli di una persona cara.
In alternativa, il bouquet di stoffa è una variante molto originale per creare un bouquet di matrimonio fai da te totalmente unico e inimitabile. Ci spiega come realizzarlo Vale, del canale YouTube Fantasvale Art Lab.