Wedding cake alla frutta
6 wedding cake alla frutta a cui ispirarsi per un matrimonio estivo.
Dalla cheescake alla torta allo yogurt, dall’involtino ripieno alla cascata di pasticcini: 6 wedding cake alla frutta estive, fresche e leggere amate da tutti, grandi e bambini.
La cheescake
La cheescake è un classico per tutte le feste, soprattutto per quelle estive. La frutta, in questo caso, si limita al topper, dando però un tocco di gusto e di eleganza a tutta la composizione.
> Scopri anche le canzoni per il taglio della torta di matrimonio!
L’involtino
Per cambiare le regole, per chi ama la semplicità, l’involtino di pan di spagna con ripieno di frutta a piacere è perfetto in ogni occasione. Anche l’involtino si presta a essere decorato con topper particolari e, ovviamente, con lo zucchero a velo.
La torta allo yogurt
In estate, le torte prediligono ingredienti leggeri e freschi. La torta allo yogurt, decorata con frutta a piacere e di stagione, è perfetta per tutti gli invitati: dai bambini ai nonni.
La crostata alle pesche con panna e amaretti
La crostata è una torta più autunnale, ma con la farcitura di frutta fresca si presta a tutte le tavolate e in ogni stagione. Per renderla ancora più gustosa, si può aggiungere a parte un fiocco di panna o di crema al cioccolato e un amaretto.
La cascata di pasticcini
Chi l’ha detto che a un matrimonio si debba per forza offrire una torta? Molte nuove coppie scelgono invece una soluzione più pratica che lascia libertà a tutti: la cascata di pasticcini. Decorati con la frutta di stagione diventano un ottimo dessert con cui far partire le danze.
Mini-tortini alle fragole
Una sola fetta di torta non è per tutti, c’è anche chi sogna una torta tutta per sé. Pensato ovviamente in versione ridotta, il mini-tortino è uno strappo alla regola che mette in discussione le classiche tradizioni delle festività. Nella versione con pasta sfoglia, crema e fragole, chiude in bellezza qualsiasi pranzo o cena estiva.