Sala per Ricevimenti in villa a Treviso
Sala per ricevimenti matrimonio
Ca’ Marcello, splendido esempio di villa veneta immersa nella campagna tra Treviso, Padova e Venezia, è un’antica dimora ancora vissuta e mantenuta dalla nobile famiglia veneziana dei Marcello, che la fece erigere nel 1500. Fu poi ampliata, arredata e finemente decorata nel 1700 ed è ancora oggi immersa nell’armonioso parco di oltre 9 ettari, anch’esso di epoca settecentesca.
Il giardino anteriore è all’italiana, con la fontana, le statue mitologiche, i giochi di fiori, prati e siepi. Nel parco vasto e rigoglioso, tra lunghi viali si incontrano una colombaia, una cappella gentilizia e un ampio specchio d’acqua. Alcune parti sono a bosco, con alberi secolari e numerose statue.
La villa fu sempre dimora privata, luogo di gusto ed eleganza aperto ai piaceri conviviali e al tempo stesso intimo focolare.
All’interno il salone d’ingresso, caratterizzato dal pavimento alla veneziana e pareti di marmorino, conduce ad altre sale e salotti arredati con mobili e oggetti decorativi del ‘700.
Tramite uno splendido scalone si accede al piano nobile in cui si trova il maestoso salone da ballo adornato alle pareti e sul soffitto da grandi affreschi di Giambattista Crosato e da stucchi di mirabile fattura.
Il giorno del matrimonio i cancelli di Ca’ Marcello si spalancano e gli sposi accedono alla villa dall’ingresso principale, percorrendo in auto il viale del giardino all’italiana con la fontana centrale e le numerose piante di limone, giungendo alla villa dove si uniscono agli ospiti per un aperitivo all’ombra delle antiche barchesse.
Il grande parco secolare offre angoli raccolti e ampie vedute per il servizio fotografico, che può essere completato nelle ricche stanze e nei salotti della villa.
Come sala ricevimenti a Treviso potrete scegliere lo splendido salone principale al piano terra o il maestoso salone da ballo al piano nobile, con pareti e soffitto interamente affrescati.
Adiacenti a questi saloni avete a disposizione salotti e sale minori, tutti con arredamento originale settecentesco, che creano comodi e riservati ambienti per la conversazione in un’atmosfera gioviale e raffinata.
Ca’ Marcello offre, oltre alla sala ricevimenti per matrimoni a Treviso, la possibilità di celebrare il rito civile con valore legale. In un’atmosfera da sogno, potrete scambiarvi le promesse di matrimonio e vivere momenti romantici e indimenticabili immersi nella natura del parco secolare o tra i preziosi salotti della villa.
Vi invitiamo a contattarci per una visita privata per scoprire le diverse opportunità e offerte speciali che Ca’ Marcello riserva ai futuri sposi per il loro indimenticabile matrimonio.
Stai organizzando il tuo matrimonio a Treviso?
1. Valuta le informazioni principali.
Qual è la capienza della villa?
La capienza interna della villa va dai 40 ai 200 invitati (in una sala unica massimo 160).
Planimetria completa a questo link.
E’ possibile celebrare il rito civile in villa o all’aperto?
Sì, è possibile celebrare il rito civile in villa o nel parco all’aperto.
Maggiori dettagli qui.
La villa ha un rapporto di esclusiva con determinati catering?
Non abbiamo un rapporto di esclusiva. Potete comunque trovare qui alcuni nostri catering di fiducia.
Avete anche proposte all-inclusive?
Se non volete affittare solo la villa e organizzare il ricevimento in autonomia, abbiamo anche una proposta che include tutti i servizi necessari.
La chiamiamo Classic Wedding Experience.
Layout a tema, un unico contatto per tutti i fornitori e costi chiari fin da subito.
Potete trovare tutte le informazioni qui.
Quanto è grande il parco?
Il parco ha una grandezza di 9 ettari. Dettagli e immagini.
Gli spazi disponibili saranno in esclusiva?
Sì, concediamo l’esclusiva per un solo evento al giorno.
Arredi d’epoca, affreschi, area ballo, possibilità di buffet esterno e fuochi d’artificio
Quanti posti auto disponibili nel parcheggio interno?
La villa dispone di un parcheggio di 130 posti auto.
2. Verifica le date disponibili per il tuo matrimonio.
3. Prenota online un sopralluogo alla villa.