Qual è la macchina ideale per il matrimonio
Tutto quello che devi sapere prima di scegliere la macchina ideale per il matrimonio.
Chi non sogna di arrivare al proprio matrimonio, sfrecciando su una Mustang o una vecchia Cadillac d’epoca?
Non ci sono regole per scegliere la macchina ideale per le nozze, ogni scelta è lecita, anche un romantico cavallo bianco o una carrozza trainata da dolcissimi pony.
Il segreto principale per trovare la soluzione migliore è decidere insieme al proprio partner.
> Scopri anche come scegliere l’abito delle damigelle!
Prima di fare la vostra scelta definitiva però ricordatevi di considerare alcuni aspetti pratici, come le dimensioni della gonna e dello strascico della sposa: sarebbe poco piacevole dover intrappolare il vestito in un’auto troppo piccola e vederlo poi tutto sgualcito.
Anche le auto decappottabili sono adatte ad un matrimonio ma valutate attentamente la stagione e l’acconciatura della sposa, che potrebbe rovinarsi irreparabilmente durante gli spostamenti.
Ecco alcune delle opzioni più apprezzate dagli sposi.
Macchina ideale per il matrimonio: auto vintage
Tra le migliori auto vintage non possono mancare la Rolls Royce Silver Shadow, la Bentley S1, la Maserati, la Jaguar MK2 e il mitico Maggiolone.
Per non parlare dell’indimenticabile Triumph TR3 Spider Sport del 1959, della Mini Cooper e dell’Alfa Romeo Duetto (auto scelta da Nicolas Vaporidis e Giorgia Surina per il loro matrimonio) tutti modelli che si sposano perfettamente con matrimoni in perfetto stile romantico.
Macchina ideale per il matrimonio: auto sportiva
Ferrari e Lamborghini firmano le auto sportive più adatte ai matrimoni di gran classe. Lascerete i vostri ospiti senza parole e potrete sfruttare l’auto per foto davvero particolari.
Macchina ideale per le nozze: auto elegante
Se sogni un matrimonio elegante ma non troppo esagerato, la Mercedes Class E300 Hybrid o la Jaguar F-Type sono quel che fa per te.
Come scegliere il colore della macchina per le nozze?
Bianca, nera o colorata? La scelta del colore dell’auto per il matrimonio dipende moltissimo dal tema della giornata ma ancor di più dalle preferenze degli sposi.
L’auto bianca è un classico immancabile, ma il nero contrasta bene con gli abiti più candidi.
I modelli colorati, invece, vanno scelti principalmente in abbinamento alle macchine sportive e ad abiti non troppo sgargianti per evitare l’effetto “carnevale“.