Idee per il matrimonio a Pasqua
Idee e suggerimenti per chi sceglie di organizzare il matrimonio a Pasqua.
La primavera porta con sé le tradizioni e le vacanze pasquali, insieme ai primi boccioli dei fiori e al magico risveglio della natura. Chi sceglie di sposarsi in questo meraviglioso periodo dell’anno va decisamente contro gli schemi classici, ma gode quasi sicuramente di un clima perfetto per ipotizzare una cerimonia all’aperto e di una vasta scelta per quanto riguarda il look del giorno.
Ultima, ma non meno importante delle altre, la motivazione delle motivazioni: chi celebra il matrimonio a Pasqua avrà sempre, ogni anno, la possibilità di fare le valigie e di partire per un weekend di relax all’insegna dell’amore.
> Scopri 3 buone ragioni per sposarsi in primavera!
Il periodo pasquale, inoltre, rende molto più semplice la scelta del tema delle nozze o dell’allestimento dei locali, così come la scelta del menu e degli intrattenimenti. Le uova e il cioccolato regnano sovrani fino al 16 aprile e oltre, così come le miniature dei coniglietti e le decorazioni floreali.
A proposito di fiori, quel che conta è la freschezza: avanti tutta con gerbere, tulipani e garofani. Ma non è da meno neanche la coerenza: per mantenere lo stesso stile durante il rito e il ricevimento nuziale, basterà declinare le decorazioni in tante versioni diverse.
Il menu si presta invece a interpretazioni varie, tra cui l’attualissimo finger food, le insalatone di cereali, il pesce freschissimo e i dolci-gelato.
A Pasqua, ovviamente, non possono mancare i festeggiamenti all’aperto, ma sfidare la primavera senza un piano B non è mai una buona idea. La scelta perfetta mette a disposizione degli invitati sia un ampio spazio all’aperto per godere del primo sole di stagione, sia grandi spazi protetti per continuare indisturbati le feste senza interruzioni, anche in caso di pioggia.
E per chi ama gli intrattenimenti, in prima linea nella lista del giorno dovranno assolutamente essere previsti giochi di squadra, cacce al tesoro e sfide tra coppie.