Matrimonio con la pioggia: trasformate un imprevisto in un’occasione unica
La pioggia… Un vero e proprio incubo per le future spose.
Se il vostro giorno più bello dovesse essere “bagnato”, non fatevi rovinare la giornata e trasformate il problema in un’occasione per avere un matrimonio unico.
In caso di pioggia minimizzate il dispiacere e stupite i vostri ospiti con un ricevimento ben riuscito, malgrado il cattivo tempo.
Preparate per tempo un piano B adatto alle vostre esigenze e usate molti dettagli per rendere il vostro matrimonio davvero speciale.
Quindi fate buon viso a cattivo gioco, poiché si sa (e quel giorno potrebbero dirvelo in molti) “sposa bagnata, sposa fortunata”!
Ombrelli coloratissimi, stivaloni da pioggia, impermeabili e cappelli da pioggia saranno i particolari che salveranno il vostro grande giorno. Scegliete un ombrello da sposa particolare e uno altrettanto speciale per lo sposo: vietati quelli grigi, neri o di altri colori scuri.
Ormai è possibile conoscere le previsioni metereologiche con 3 giorni di anticipo, perciò potete decidere di acquistare gli ombrelli anche per i vostri invitati (prendetene circa la metà del numero di partecipanti).
Ce ne sono a forma di cuore, a pois, con i volant, arcobaleno, colorati, trasparenti e bianchi! Sicuramente non farete fatica a trovare il modello più adatto al vostro matrimonio e potete anche abbinarlo ai colori e al tema delle nozze.
Paura per le foto? Ma no.. approfittate della pioggia e sfruttatela come scenografia per il vostro servizio fotografico che sarà unico, ironico, divertente e soprattutto originale.
Il fotografo saprà trovare la giusta ispirazione per farvi brillare ancor di più, sfruttando la pioggia a vostro favore e giocando con gli specchi d’acqua!
Scegliete una location per matrimoni che in caso di pioggia vi garantisca una festa ben riuscita, con molteplici spazi interni che potete destinare all’aperitivo, al banchetto, al taglio della torta e alla festa danzante.
Il temporale solitamente rende gli ambienti interni più intimi e, con le luci e le decorazioni giuste, darete alle vostre nozze un tocco unico, suggestivo e molto romantico.
Se avete deciso di indossare sandali o scarpe aperte, conservatele per il ricevimento e prendete un paio di comode decolleté che vi eviteranno di avere i piedi bagnati!
Ricordatevi di farvi fare un’acconciatura che risalti la vostra bellezza e eviti l’effetto crespo causato dalla pioggia. Preparate una trousse d’emergenza, contenente un phon tascabile, mollettine per capelli, mini kit cucito, smacchiatore, un secondo paio di calze velate, una buona cipria e un bel rossetto.
Nel giorno delle nozze l’unica cosa che conta davvero è la vostra felicità perciò pensate in anticipo alle soluzioni migliori per una festa di successo, anche in caso di pioggia, e godetevi al massimo il vostro matrimonio fortunato!