Make up per un matrimonio in estate
Cerimonia in vista? I consigli di make up per un matrimonio in estate.
In estate, il trucco perfetto, soprattutto in vista di un matrimonio, richiede qualche attenzione in più rispetto alle stagioni fredde. Non si tratta solo di scegliere la nuance ideale e di tendenza, ma soprattutto di trovare il prodotto giusto per evitare ritocchi continui dettati dal caldo e dal sudore.
Per i festeggiamenti del giorno
La regola principale è la stessa per tutte le occasioni: non esagerare. Chi ha pelle, occhi e capelli chiari può optare per ombretti dalle tinte delicate come la malva, il rosa e il pesca. Chi invece ha già una base più scura, può osare con ombretti più ramati come il bronzo o il verde scuro, ma anche il blu elettrico. A patto, però, che sia ben sfumato e brillante.
In entrambi i casi, il mascara può essere marrone chiaro o scuro, mai troppo nero. Mentre il fondotinta e la cipria variano a seconda dell’incarnato. Un buon prodotto di qualità, soprattutto per chi ha la pelle grassa e lucida, può rivelarsi un valido alleato contro gli effetti del caldo sul trucco mantenendo la sua freschezza a lungo durante la giornata.
> Scopri anche il make up perfetto per una damigella!
Durante il giorno, il rossetto deve essere velato e rigorosamente ben equilibrato rispetto al trucco degli occhi. Se gli occhi sono molto carichi, meglio optare per un rossetto nude o per un lucidalabbra.
Per i festeggiamenti serali
I festeggiamenti serali possono invece prevedere ombretti e mascara scuri per tutte. L’effetto ideale per creare uno sguardo forte e intenso è il cosiddetto smokey eye, da creare con nuance del grigio, del nero, del blu oltremare, del castano e del bronzo.
Di sera, via libera ai rossetti più accesi, anche ai più strani e colorati.