La villa dei sogni per matrimoni a Padova
Romantica e suggestiva, Ca’ Marcello è la location da sogno per le nozze in villa a Padova.
Tra Padova e Treviso, immersa in una meravigliosa cornice naturale, si erge Villa Ca’ Marcello, una location romantica e suggestiva per matrimoni eleganti e raffinati.
Costruita nel ‘500, questa villa veneta è lo sfondo ideale per le cerimonie nuziali in qualsiasi stagione: permette infatti di festeggiare all’interno della dimora e anche nel parco storico di oltre 9 ettari.
> Scopri anche come organizzare un buffet di nozze economico!
L’architettura
Lo stile settecentesco si ritrova in tantissimi dettagli della villa: statue, decorazioni a stucco forte veneziano, affreschi, opere d’arte e arredi d’epoca. Un ampio salone da ballo al piano nobile ospita i festeggiamenti nei periodi più caldi dell’anno, sotto a un soffitto affrescato popolato di divinità dell’Olimpo.
Specchi, cornici e bassorilievi ricoprono anche le pareti dei salotti e degli ambienti di rappresentanza, come ad esempio il salotto della musica e la sala del caminetto. Dame, draghi e sfingi rievocano poemi epici e paesaggi fantasiosi.
Il parco e i giardini
Tutt’intorno a Villa Ca’ Marcello si estendono 9 ettari di natura incontaminata, un giardino all’italiana, un parco all’inglese, una grande fontana centrale, un vivaio, sentieri e viali alberati. Statue mitologiche e allegoriche, alberi secolari e fiori accompagnano i visitatori in un tragitto da favola, ricco di storie e suggestioni.
All’interno della villa e in tutto il parco storico che la circonda possono essere celebrati matrimoni all’americana e riti civili ufficiali grazie a un accordo con il Comune Piombino Dese.
In tutto il parco , inoltre, durante la bella stagione possono essere organizzati buffet, taglio della torta nuziale e fuochi d’artificio.