Che cosa lanciare agli sposi invece del riso
Petali, coriandoli e palloncini: ecco che cosa lanciare agli sposi invece del riso
In molti comuni d’Italia, ma non solo, il riso è stato vietato al termine dei matrimoni a causa della crescente presenza dei piccioni all’interno dei centri cittadini. In questo post, vediamo insieme che cosa lanciare agli sposi invece del riso, con tante idee creative e dal significato profondo.
> Scopri il significato del riso al matrimonio!
Che cosa lanciare agli sposi invece del riso?
Petali colorati
Possibilmente di fiori di stagione, per un effetto freschissimo e profumatissimo. Consigliamo in particolare petali di rose bianche, rosa o rosse.
Fiori secchi
Per i matrimoni autunnali e invernali, invece, avanti tutta con i fiori secchi, come ad esempio la Lavanda.
Foglie secche
In alternativa ai fiori, per i matrimoni più green e autunnali, una valida alternativa al riso sono le foglie secche, che possono essere di ulivo o di altre forme piccole e possibilmente coniche.
Coriandoli
I coriandoli sono un must have per tutti i grandi festeggiamenti. Daranno un immancabile tocco di allegria all’ambiente.
Stelle filanti
Da abbinare ai coriandoli o da lanciare singolarmente, le stelle filanti hanno la grande capacità di trasformare tutto in divertimento. Per grandi e piccoli, non hanno età.
Palloncini a elio
I palloncini a elio richiedono un’organizzazione un po’ più complessa rispetto alle soluzioni precedenti, ma garantiscono un risultato decisamente suggestivo. Possono inoltre essere personalizzati con la foto degli sposi o con delle scritte particolari.
Lanterne luminose
Idea molto alternativa, quella del lancio delle lanterne luminose, che si adatta tuttavia solo ad alcuni ambienti non particolarmente trafficati e ai matrimoni serali.
Farfalle di carta
Le farfalle sono un messaggio di prosperità e allegria. Preferite quelle di carta multicolore così alla fine della cerimonia gli sposi verranno avvolti da una bellissima nuvola colorata e l’effetto sarà assicurato.
Semi di fiori
Lanciare dei semi di fiori agli sposi ha un messaggio intrinseco molto profondo: trasportati dal vento, infatti, i piccoli semi andranno a germogliare e a creare vita.
Bolle di sapone
La soluzione più ecologica di tutte, per evitare addirittura le pulizie a fine cerimonia.