Scegliere i bouquet da sposa autunnali
Come scegliere i bouquet da sposa autunnali
Tutti i segreti per realizzare i bouquet da sposa autunnali più suggestivi e colorati.
Anche nei mesi autunnali, il bouquet della sposa è un dettaglio fondamentale da scegliere con molta attenzione perché avrà un ruolo importante durante tutta la cerimonia del matrimonio e resterà a lungo un ricordo anche nelle foto della giornata.
Il bouquet da sposa autunnale può essere abbinato all’allestimento della chiesa o del locale comunale, a un tema particolare oppure alle stagioni dell’anno, come in questo caso all’autunno.
Per un bouquet di nozze davvero indimenticabile, in autunno è d’obbligo giocare con i colori caldi e con le foglie delle piante di stagione.
Le Dalie, con le loro sfumature eleganti e le loro forme morbide, sono perfette per colorare la sposa, ma anche le ultime ortensie possono dare allo stesso modo un tocco di classe al bouquet.
> Tendenze matrimonio: i colori per le nozze 2016
Se vuoi una composizione allegra, scegli la vivacità dei ranuncoli, alternandoli però sempre nelle tonalità dell’autunno, quindi usando l’arancio, il giallo e il rosso.
Le rose, classico simbolo dell’amore, in questo periodo dell’anno meritano di essere esaltate da foglie coloratissime, come ad esempio quelle dell’acero rosso.
Insieme alle calle e alle orchidee, sono il fiore più scelto per i bouquet delle spose che festeggiano il loro matrimonio in autunno.
Per creare un po’ di contrasto con l’abito bianco e illuminare la composizione, consigliamo invece di usare le bacche rosse tipiche di questo periodo dell’anno, insieme a foglie e a rose dalle sfumature tiepide.
Nella composizione del bouquet da sposa autunnale ci si può sbizzarrire anche con altri dettagli da fissare ai lati o al centro: le fettine d’arancio essiccate, le ghiande, alcune piccole pigne e bacche di cannella che donano al tutto un gusto dolce e speziato.