Come rinnovare le promesse nuziali
5 consigli per rinnovare le promesse nuziali nel modo giusto.
Dopo alcuni anni di matrimonio, molte coppie decidono di festeggiare e ricordare pubblicamente il giorno in cui ha avuto inizio la propria vita coniugale.
In questo post, spieghiamo tutto quello che i coniugi devono sapere per rinnovare le promesse nuziali.
Ecco i nostri 5 consigli per rinnovare le promesse nuziali:
1. Aspetta il momento giusto
Non ci sono regole per rinnovare le promesse di matrimonio: puoi decidere di farlo dopo un periodo di difficoltà, di allontanamento oppure dopo tanti bellissimi anni passati insieme, magari in occasione di un anniversario.
2. Cosa evitare
Per capire che cosa è meglio evitare in occasione del rinnovo delle promesse nuziali, devi solo lasciarti guidare dal buon senso.
Diciamo che, per non fare pessime figure, dovresti evitare di presentare la lista dei regali e di organizzare un addio al nubilato o al celibato, soprattutto se dal giorno delle nozze non sono passati molti anni. Questo non è il tuo matrimonio, ma un rito che serve principalmente a te e al tuo compagno per ricordarvi l’amore che provate l’uno per l’altra.
3. Stabilisci un budget per i festeggiamenti
Il budget può variare in base a molti fattori, primo tra tutti il tuo desiderio di organizzare una festa in grande o con pochi intimi.
La scelta sta a te, ma l’importante è che tu sappia fino a dove vuoi arrivare, senza lasciarti trasportare.
4. Scegli una location
Dopo aver scelto il numero degli invitati, puoi passare alla scelta della location: può essere vicina o lontana dal luogo in cui vivono i tuoi invitati, ma nell’ultimo caso considera che non tutti potrebbero permettersi il prezzo di un biglietto aereo o di concedersi delle vacanze per partecipare.
5. Scrivi la tua promessa
Manca solo la promessa: a questo punto non ci sono regole, le promesse sono tutte diverse dalle altre e non richiedono attenzioni particolari.
Per scrivere la tua, concentrati sugli aspetti positivi del matrimonio e sui motivi per cui vuoi ringraziare il tuo compagno.