Come intrattenere gli invitati al matrimonio
Come intrattenere gli invitati al matrimonio: 4 idee per farlo in modo originale
Durante i festeggiamenti di un matrimonio, dopo i saluti, le chiacchiere e le presentazioni iniziali, qualche invitato potrebbe annoiarsi oppure essere messo da parte in alcuni momenti. Il rischio c’è sempre, in qualsiasi occasione di festa, ma nel giorno più importante di una coppia le idee per coinvolgere tutti non possono mancare.
Questi 4 suggerimenti su come intrattenere gli ospiti sono solo l’inizio di una lunga lista di attività perfette per tutti i matrimoni.
Come intrattenere gli invitati al matrimonio: l’idea classica
Musica, cantante preferito o DJ e chiacchiere in libertà sono un must have per tutti i matrimoni, dal più classico al più moderno. Per personalizzare la festa, gli sposi possono proporre una playlist con le loro canzoni preferite o la compilation che ha accompagnato la loro storia d’amore.
> Scopri anche gli scherzi più originali per il giorno del matrimonio
Come intrattenere gli invitati al matrimonio: l’idea romantica
Un vero e proprio percorso tra le foto e le storie dei momenti più significativi in una mostra di stampe e di parole, di bigliettini e di regalini che hanno portato gli sposi a coronare il loro sogno d’amore. Per coinvolgere gli invitati e incoraggiarli a lasciare un segno in questo grande album dei ricordi, gli sposi possono mettere a disposizione delle macchinette fotografiche digitali in alcuni punti della sala.
Come intrattenere gli invitati al matrimonio: l’idea per fare gruppo
Questa idea si presta alle stagioni più calde, ma può essere declinata anche nella versione invernale. La consigliamo agli sposi più sportivi o comunque a quelli che non hanno paura di mettersi in gioco anche durante i festeggiamenti, a costo di sporcarsi i vestiti.
Veniamo al dunque: parliamo dei giochi senza frontiere, ossia delle prove fisiche e d’intelligenza da superare nel corso della giornata per meritarsi il bacio della sposa o dello sposo oppure il titolo di «invitato d’onore». Per chi non le supera è d’obbligo un bel tuffo in piscina o qualche altro scherzetto.
Come intrattenere gli invitati al matrimonio: l’idea per intrattenere tutti
Se invece l’idea è intrattenere tutti, anche i meno sportivi, sposi e invitati possono mettersi alla prova improvvisando spettacoli e scenette a tema, ancora meglio se su suggerimento del pubblico.