Cake design, una torta nuziale perfetta
Torte per Matrimonio – Consigli
Se avete deciso di stupire i vostri invitati con una torta nuziale elegante e di grande impatto, potreste decidere di affidarvi all’esperienza di un cake designer.
Pasticceri ma anche artisti, questi professionisti riescono a personalizzare fin nei minimi dettagli la torta per il matrimonio, con una selezione di sfumature e una ricerca estetica che la rendono un pezzo unico, progettato e realizzato in base ai vostri desideri.
Bando quindi alle torte nuziali anonime e banali; preferite un dolce che sia legato al tema che avete scelto per il matrimonio, ai colori predominanti e alle decorazioni principali. Fate in modo che riesca a parlare di voi, incantando gli occhi e i palati dei vostri ospiti.
Una torta su misura
Per un momento così romantico com’è quello del taglio della torta, possono essere indicati i motivi floreali magari riprendendo il vostro bouquet o i fiori scelti per i centrotavola. Oppure richiamate i pizzi presenti nell’abito da sposa e fate ricoprire la torta con una delicata trama, ricercata ed elegante.
Quale colore scegliere?
Oltre al bianco, che rimane un evergreen, nei matrimoni ha iniziato a imporre la sua presenza anche il colore; come dettaglio negli abiti degli sposi e come filo conduttore della giornata, dalle partecipazioni ai centrotavola, dalle bomboniere alle decorazioni delle sale.
Che il vostro colore sia il verde Tiffany, il rosa pastello o il rosso intenso, certamente non potete scordarvi di chiedere che la torta venga rifinita con dettagli abbinati che la renderanno davvero unica e speciale.
Regna la semplicità
Evitate torte pompose e kitsch e preferite un dolce nuziale raffinato e poco complicato, focalizzando la vostra attenzione sui dettagli e sulla ricercatezza.
Scegliete gusti delicati e indicati per la stagione in cui vi sposate: vaniglia, crema chantilly, fragole o frutti di bosco nella stagione estiva e abbinamenti con il cioccolato se invece vi sposate in autunno e inverno.
Quando prenotare la torta nuziale?
Se volete agevolare il lavoro del cake designer è consigliato confermare la vostra torta almeno 6 settimane prima del matrimonio (qui puoi trovare informazioni utili su come pianificare il tuo matrimonio).
Quando il colore e il tema del matrimonio sono definiti, potete già scegliere anche il dessert di nozze, lasciando così all’esperto il tempo necessario per progettare e studiare un dolce realizzato ‘ad arte’ per il vostro matrimonio.