Matrimonio in Villa a Padova
Una location suggestiva per celebrare il proprio matrimonio
Ca’ Marcello è una maestosa villa situata in un ampio contesto naturale e suggestivo facilmente raggiungibile sia da Padova, che da Treviso. Una lunga storia iniziata nel 1500 vede questa residenza protagonista di numerosi eventi che l’hanno resa, nel corso degli anni, uno dei punti di riferimento più importanti nel panorama artistico veneto settecentesco.
Il classico e raffinato stile palladiano caratterizza l’intero complesso architettonico, conferendo fascino e pregio agli ambienti interni ed esterni; mentre un vastissimo giardino di oltre 90.000 metri quadrati incanta i suoi visitatori con aree fiorite, alberi secolari, statue antiche, sentieri suggestivi, un grande specchio d’acqua con pesci e anatre selvatiche.
Questa bellissima villa può ospitare tutto l’anno eventi e ricevimenti di qualsiasi tipo, compresi riti civili e all’americana validi e ufficiali. Due bellissimi saloni, situati uno al piano terra e l’altro al piano nobile, accolgono fino a un massimo di 220 ospiti permettendo a tutti di ammirare liberamente anche le stanze più intime della residenza: la camera dello specchio, la camera della peschiera, i salotti della musica e del caminetto.
Nel salone da ballo, fanno da sfondo a qualsiasi matrimonio perfetto un ciclo di affreschi dedicati ad Alessandro Magno e una rappresentazione dell’Olimpo realizzati da Giambattista Crosato, nel 1753, grande artista veneziano affermatosi alle corti di Parigi e Torino.
Ritratti di famiglia, manufatti antichi, oggetti d’epoca, tendaggi pregiati, lampadari di Murano e quadri a stucco impreziosiscono ogni più piccolo dettaglio della villa, conferendo fascino a tutti gli ambienti.
La villa Ca’ Marcello è tuttora abitata dal Conte Jacopo Marcello e dalla sua famiglia, discendenti diretti dei nobili fondatori, che mettono a disposizione le stanze della residenza a chiunque sogni di celebrare e festeggiare il proprio matrimonio in un ambiente immerso nell’arte, nella storia e nella cultura veneta settecentesca.
Stai organizzando il tuo matrimonio a Padova?
1. Valuta le informazioni principali.
Qual è la capienza della villa?
La capienza interna della villa va dai 40 ai 200 invitati (in una sala unica massimo 160).
Planimetria completa a questo link.
E’ possibile celebrare il rito civile in villa o all’aperto?
Sì, è possibile celebrare il rito civile in villa o nel parco all’aperto.
Maggiori dettagli qui.
La villa ha un rapporto di esclusiva con determinati catering?
Non abbiamo un rapporto di esclusiva. Potete comunque trovare qui alcuni nostri catering di fiducia.
Avete anche proposte all-inclusive?
Se non volete affittare solo la villa e organizzare il ricevimento in autonomia, abbiamo anche una proposta che include tutti i servizi necessari.
La chiamiamo Classic Wedding Experience.
Layout a tema, un unico contatto per tutti i fornitori e costi chiari fin da subito.
Potete trovare tutte le informazioni qui.
Quanto è grande il parco?
Il parco ha una grandezza di 9 ettari. Dettagli e immagini.
Gli spazi disponibili saranno in esclusiva?
Sì, concediamo l’esclusiva per un solo evento al giorno.
Arredi d’epoca, affreschi, area ballo, possibilità di buffet esterno e fuochi d’artificio
Quanti posti auto disponibili nel parcheggio interno?
La villa dispone di un parcheggio di 130 posti auto.
2. Verifica le date disponibili per il tuo matrimonio.
3. Prenota online un sopralluogo alla villa.