Villa per Ricevimenti a Padova
Villa Storica per Ricevimenti e Cerimonie
Comodamente situata tra Padova e Treviso, la villa storica per ricevimenti Ca’ Marcello è uno degli esempi architettonici più eleganti e raffinati nel panorama delle dimore venete in stile palladiano. Un giardino di oltre 90.000 metri quadrati adornato con statue mitologiche, centinaia di alberi secolari e fiori particolari rende questa location un ambiente perfetto per organizzare pranzi, occasioni d’incontro e eventi conviviali all’aperto di grande impatto.
Questa villa è attualmente abitata dal Conte Jacopo Marcello e dalla sua famiglia, che mette a disposizione le stanze private della dimora per chiunque desideri festeggiare e celebrare ricevimenti e matrimoni in un luogo immerso nell’arte e nella natura. Ca’ Marcello è infatti una delle pochissime dimore storiche in Veneto in cui è celebrare riti matrimoniali civili e all’americana validi e ufficiali.
Un bellissimo salone al pianterreno e un salone da ballo al piano nobile accolgono fino a un massimo di 220 invitati, avvolgendoli in un ciclo di affreschi dedicati ad Alessandro Magno e a una magnifica rappresentazione dell’Olimpo realizzato dal famoso artista Giambattista Crosato nel 1753.
All’interno della villa è possibile ammirare liberamente anche le stanze più intime, ricche di oggetti acquistati tra il XVII e il XIX secolo, ritratti di famiglia, affreschi, manufatti, tendaggi d’epoca, lampadari di Murano e abiti caratteristici settecenteschi. La camera dello specchio, la camera della peschiera, il salotto della musica ed il salotto del caminetto sono solo alcuni dei tanti ambienti caratterizzati da quadri a stucco raffiguranti maschere, capricci, animali esotici e fantastici, paesaggi e miti antichi.
Oltre ai matrimoni, la villa storica Ca’ Marcello è adatta anche per ospitare meeting, cene di lavoro, eventi culturali, incontri familiari, riprese cinematografiche e servizi fotografici di moda. Permette infine di alloggiare per qualche giorno in un magnifico appartamento situato all’interno della residenza.
Stai organizzando il tuo matrimonio a Padova?
1. Valuta le informazioni principali.
Qual è la capienza della villa?
La capienza interna della villa va dai 40 ai 200 invitati (in una sala unica massimo 160).
Planimetria completa a questo link.
E’ possibile celebrare il rito civile in villa o all’aperto?
Sì, è possibile celebrare il rito civile in villa o nel parco all’aperto.
Maggiori dettagli qui.
La villa ha un rapporto di esclusiva con determinati catering?
Non abbiamo un rapporto di esclusiva. Potete comunque trovare qui alcuni nostri catering di fiducia.
Avete anche proposte all-inclusive?
Se non volete affittare solo la villa e organizzare il ricevimento in autonomia, abbiamo anche una proposta che include tutti i servizi necessari.
La chiamiamo Classic Wedding Experience.
Layout a tema, un unico contatto per tutti i fornitori e costi chiari fin da subito.
Potete trovare tutte le informazioni qui.
Quanto è grande il parco?
Il parco ha una grandezza di 9 ettari. Dettagli e immagini.
Gli spazi disponibili saranno in esclusiva?
Sì, concediamo l’esclusiva per un solo evento al giorno.
Arredi d’epoca, affreschi, area ballo, possibilità di buffet esterno e fuochi d’artificio
Quanti posti auto disponibili nel parcheggio interno?
La villa dispone di un parcheggio di 130 posti auto.
2. Verifica le date disponibili per il tuo matrimonio.
3. Prenota online un sopralluogo alla villa.