Nozze in Villa a Padova
Le Nozze in una delle più belle e suggestive ville del Veneto
Tra Padova e Treviso, un’incantevole villa storica palladiana immersa nel verde ospita tutto l’anno matrimoni, ricevimenti e pranzi raffinati e scenografici. Il fascino dell’arte settecentesca adorna ogni stanza della dimora, con affreschi, quadri a stucco, arredi d’epoca e oggetti preziosi acquistati tra il XVII e il XIX secolo, immergendo i suoi visitatori in un’elegante atmosfera d’altri tempi.
In questa villa è possibile festeggiare le nozze sia nei mesi invernali, sia in quelli più caldi. La residenza arriva infatti ad ospitare, nei due saloni più ampi, quello al pian terreno e quello da ballo situato al piano nobile, fino a 220 invitati; permette inoltre di celebrare all’interno delle sale affrescate.
Un prezioso ciclo di affreschi dedicato ad Alessandro Magno e affiancato da una maestosa rappresentazione dell’Olimpo, tendaggi d’epoca, lampadari pregiati e ritratti di avi della famiglia Marcello rendono gli ambienti interni della villa uno sfondo suggestivo a cui accostare i ricordi più belli del proprio matrimonio.
Gli ampi giardini all’italiana e all’inglese di oltre 90.000 metri quadrati permettono invece di celebrare all’esterno dei matrimoni all’americana anche all’esterno e di ospitare, in primavera ed estate, buffet, pranzi, balli e lunghe passeggiate romantiche costeggiando l’antica pescheria, all’ombra di alberi secolari, tra statue mitologiche di ispirazione veneziana.
Ca’ Marcello è uno degli esempi meglio conservati di villa veneta costruito sullo stile architettonico palladiano del XVI secolo. Vanta una lunga storia che ebbe inizio nel 1500 e che vide fin dall’inizio protagonista principale la nobile famiglia veneziana dei Marcello, i cui successori diretti occupano tuttora le sale private, mettendo a disposizione le aree aperte al pubblico a chiunque ami l’arte, la cultura e lo stile settecentesco che rese famosa in tutto il mondo la civiltà delle ville venete.
Stai organizzando il tuo matrimonio a Padova?
1. Valuta le informazioni principali.
Qual è la capienza della villa?
La capienza interna della villa va dai 40 ai 200 invitati (in una sala unica massimo 160).
Planimetria completa a questo link.
E’ possibile celebrare il rito civile in villa o all’aperto?
Sì, è possibile celebrare il rito civile in villa o nel parco all’aperto.
Maggiori dettagli qui.
La villa ha un rapporto di esclusiva con determinati catering?
Non abbiamo un rapporto di esclusiva. Potete comunque trovare qui alcuni nostri catering di fiducia.
Avete anche proposte all-inclusive?
Se non volete affittare solo la villa e organizzare il ricevimento in autonomia, abbiamo anche una proposta che include tutti i servizi necessari.
La chiamiamo Classic Wedding Experience.
Layout a tema, un unico contatto per tutti i fornitori e costi chiari fin da subito.
Potete trovare tutte le informazioni qui.
Quanto è grande il parco?
Il parco ha una grandezza di 9 ettari. Dettagli e immagini.
Gli spazi disponibili saranno in esclusiva?
Sì, concediamo l’esclusiva per un solo evento al giorno.
Arredi d’epoca, affreschi, area ballo, possibilità di buffet esterno e fuochi d’artificio
Quanti posti auto disponibili nel parcheggio interno?
La villa dispone di un parcheggio di 130 posti auto.
2. Verifica le date disponibili per il tuo matrimonio.
3. Prenota online un sopralluogo alla villa.