La musica del tuo matrimonio: adempimenti SIAE

Se desideri che il tuo matrimonio sia rallegrato da un pò di musica e magari anche da una festa danzante, devi ricordarti di effettuare il pagamento alla SIAE (Società Italiana degli Autori ed Editori).

Infatti se viene suonata musica in un luogo pubblico, dal vivo oppure con impianti audio e video, è necessario pagare i diritti d’autore. Viene considerato ‘luogo pubblico’ anche un luogo generalmente privato che viene aperto al pubblico in occasioni particolari, come il matrimonio.

Il pagamento SIAE viene effettuato direttamente dagli sposi, che devono rivolgersi alla sede più vicina al luogo dove si terrà il matrimonio oppure provvedere al pagamento on line direttamente sul sito SIAE.

Costi SIAE per il matrimonio

Il pagamento viene effettuato in base a tre criteri principali:

– il numero di ospiti
– il tipo di musica (dal vivo o DJ)
– la categoria del locale

Consulta le TARIFFE per il 2017

Per accedere a tutte le informazioni utili per il pagamento e per la registrazione ai servizi on line della SIAE, clicca qui.

Se ti sposi a Ca’ Marcello, l’ufficio SIAE a cui puoi rivolgerti è il seguente:

Mandataria SIAE di Camposampiero
Contrà Rialto, 39
Camposampiero (PD)
Tel. 049 5790101
Email: camposampiero.venezia@siae.it

Offerte speciali

  • Matrimonio civile in villa

    A Ca’ Marcello potete celebrare il RITO CIVILE UFFICIALE in parco o in villa con pratiche burocratiche semplici e rapide.

    Dettagli >
  • Sconti domenica e festivi

    Riserviamo uno SCONTO di 1.000 euro sul costo di noleggio della villa per gli sposi che organizzeranno il loro ricevimento di nozze nelle GIORNATE DI DOMENICA O FESTIVE.

    Dettagli >
  • Nozze scaccia crisi

    Un’offerta imperdibile per chi desidera risparmiare senza rinunciare ad una location da favola. Oltre il 35% di SCONTO se svolgerete il ricevimento nuziale dal LUNEDÌ al VENERDÌ .

    Dettagli >