Commenti degli ospiti | Visite e pranzi privati

Giulio, Latina – Visita con pranzo privato
Vorrei esprimere la gratitudine anche a nome di tutti i soci della nostra associazione per la magnifica accoglienza riservataci.
Penso che molti come me siano stati colti da stupore nell’ammirare la vostra dimora e apprezzare le sue splendide opere d’arte.
Il pranzo nelle sale della villa ci ha permesso di vivere un’esperienza “d’altri tempi”. Auspico per lei e per la sua storica dimora un percorso ricco di soddisfazioni e in continua ascesa.

Lucia, Assisi – Visita con rinfresco
Gentile famiglia Marcello vi ringraziamo per averci aperto le porte della vostra casa e per il delizioso rinfresco nel parco. La nostra gita è stata un successo!

Gemma, Desenzano del Garda – Visita
Vi ringraziamo per la bellissima visita alla villa e al parco. E’ stato piacevole per tutti noi scoprire questa meravigliosa dimora accanto al suo proprietario che ci parlava della storia delle ville venete e degli aneddoti legati alla sua casa. Abbiamo trascorso due ore fuori dal tempo, sognando epoche e storie lontane. Grazie.

Robert, New York – Visita
Caro Conte Marcello,
Le scrivo dall’ufficio di The Chamber Music Society of Lincoln Center, dove lavoro da volontario. Penso spesso alla visita che ho fatto alla sua villa perché non solo è bellissima ma anche per la nostra piacevole conversazione. La ringrazio per le splendide ore trascorse insieme. Com’è bella la sua villa – l’architettura, i mobili, la vista dalle finestre – mi sono sentito come a casa!
E’ stato un privilegio conoscerla e visitare la sua dimora.

Lucrezia, Trieste – Visita con pranzo
Preg.mo Conte, la ringrazio ancora per la sua cortese ospitalità ed invio cari saluti (mi perdoni l’aggettivo, ma tale è stato il calore dell’accoglienza che un “distinti” mi appare distaccato) a lei a a suo figlio. Conserviamo un bel ricordo della visita e del pranzo a Ca’ Marcello e speriamo di poter ritrovarci in un prossimo incontro.

Sandra, Torino – Visita con cena di gala
Gentile Jacopo,
la ringraziamo per aver condiviso con noi la sua stupenda dimora. La visita è stata coinvolgente e il gruppo ha apprezzato gli aneddoti che ci ha raccontato. La cena in villa è stata magica e ci ha permesso di godere a pieno l’affascinante atmosfera della sua casa!

Maurizio, Faenza – Visita
Gentilissimo Conte Marcello, abbiamo avuto la fortuna di poter godere di una visita “personalizzata” alla meravigliosa villa della Sua famiglia. Quello che ci ha colpito particolarmente, a parte la straordinaria bellezza della villa e l’ammirevole stato di conservazione, è stata la evidente passione per le vicende di famiglia che traspare da tutti i Suoi racconti, la gioia e il legittimo orgoglio per una storia secolare. Tutto questo – specie nel raffronto con altre visite che abbiamo avuto la fortuna di fare in questi giorni, in ville splendide, certo, ma guidate da distaccati “professionisti” – ha reso la nostra visita un momento di grandissima, indimenticabile emozione. Sentiamo dunque vivo il desiderio di ringraziarLa ancora una volta per la Sua squisita ospitalità.

Antonietta, Venezia – Visita con merenda
Gentile Conte Marcello,
vorrei esprimerle i più sinceri ringraziamenti per averci permesso di entrare e conoscere Villa Marcello e di averci fatto apprezzare le splendide opere d’arte in essa contenute. La sua non è stata solo una cortesia formale, ma ci ha dato modo di capire l’esatta dimensione dell’ospitalità. Nel salutarla, Le rinnovo i sentimenti della nostra gratitudine e auspico per lei e per la sua storica dimora un percorso ricco di soddisfazioni e in continua ascesa.

Anna, Modena – Visita con rinfresco
Gentile Sig. Marcello, ci tenevo a ringraziare personalemente lei e suo papà per aver accolto con tanta cordalità il nostro gruppo in visita alla vostra splendida villa. Complimenti di cuore per la vostra magnifica residenza, conservata meravigliosamente bene! E’ stata una gioia per gli occhi poterla visitare. Tutti i partecipanti hanno apprezzato anche il delizioso rinfresco all’ombra nel vostro incantevole parco e ci tenevo a farvelo sapere.

Carlona, Aosta – Visita
Una dimora come questa non mi era mai capitato di vederla. Complimenti!

Marco, Milano – Visita
Egregio Conte Marcello, desidero ringraziarla a nome del FAI per la cortesia e la straordinaria ospitalità che ha mostrato in occasione del viaggio FAI dedicato alla civiltà delle Ville Venete.
Mi sono giunti echi del calore con cui ha accolto il gruppo dei viaggiatori, aprendo loro le porte più segrete della sua splendida dimora e creando così l’atmosfera assolutamente speciale tanto apprezzata dai nostri aderenti.

Giulio, Grosseto – Visita con pranzo privato
Il Veneto è splendido! Il coronamento è stata la vostra accoglienza che ce l’ha fatto apprezzare ancora di più. Il pranzo nel parco storico è stato un momento indimenticabile!